Tecarterapia

Terapia fisica strumentale

La Diatermia, meglio conosciuta come Tecarterapia, è una forma di termoterapia endogena che ha proprietà curative per mezzo dell’aumento della temperatura di alcune zone del corpo non superficiali. Gli effetti biologici della Tecar sono riassumibili in: aumento del microcircolo, vasodilatazione e miglior nutrimento tissutale.

Viene ricreata la condizione fisica per richiamare le cariche elettriche del corpo dall’interno dei tessuti verso la superficie cutanea, evitando fenomeni dispersione dell’energia.

Il terapista, utilizzando opportune modalità di trattamento e diversi livelli di energia è così in grado di indirizzare e graduare l’azione terapeutica con grande precisione, bersagliando i tessuti superficiali o profondi a seconda della problematica da risolvere.
In aggiunta alle terapie manuali rappresenta un ottimo strumento per velocizzare sensibilmente i tempi di guarigione e di recupero.

Prenota subito un appuntamento

Scegli il giorno e l’orario che preferisci e prenota un appuntamento presso il nostro poliambulatorio.
Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.

 

Problemi con la prenotazione?
Contattaci direttamente al numero 02 3675 7400 oppure scrivi una mail a segreteria@medikern.it

team

Il nostro staff

Grazie al nostro team di professionisti siamo in grado di garantire ai nostri clienti servizi medici specialistici di alta qualità.

terapie manuali

I nostri servizi

Offriamo servizi medici specialistici, servizi sanitari, riabilitativi e parasanitari per l’ottimizzazione dello stato di salute della persona.

Specialisti