
Terapia di rieducazione motoria
La rieducazione motoria o chinesiterapia, è una modalità di terapia che nel campo della riabilitazione mira a ristabilire la normale funzionalità articolare, neuro-muscolare e posturale attraverso il movimento.
La rieducazione motoria si avvale di esercizi mirati e individualizzati sul paziente, dai più semplici ai più complessi, che possono facilitare il ritorno alle normali attività quotidiane con un significativo miglioramento del dolore.
Lo scopo ultimo della rieducazione motoria è quello di far ritrovare autonomia al paziente attraverso esercizi mirati e individualizzati migliorando l’efficienza organica. Svolge un ruolo importantissimo per il ripristino delle funzionalità muscolari, articolari e di coordinazione a seguito di patologie traumatiche, degenerative o successivamente a interventi chirurgici.
La chinesiterapia è spesso integrata in un protocollo riabilitativo che abbraccia più aree ad essa complementari e integrate.
Prenota subito un appuntamento
Scegli il giorno e l’orario che preferisci e prenota un appuntamento presso il nostro poliambulatorio.
Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.
Problemi con la prenotazione?
Contattaci direttamente al numero 02 3675 7400 oppure scrivi una mail a segreteria@medikern.it
Alcune prestazioni sono erogate da strutture convenzionate con Medikern, pertanto gli orari degli appuntamenti possono essere soggetti a variazioni. Sarà nostra premura comunicarvi tempestivamente eventuali cambiamenti.

