Rieducazione motoria

Terapia di rieducazione motoria

La rieducazione motoria o chinesiterapia, è una modalità di terapia che nel campo della riabilitazione mira a ristabilire la normale funzionalità articolare, neuro-muscolare e posturale attraverso il movimento.
La rieducazione motoria si avvale di esercizi mirati e individualizzati sul paziente, dai più semplici ai più complessi, che possono facilitare il ritorno alle normali attività quotidiane con un significativo miglioramento del dolore.
Lo scopo ultimo della rieducazione motoria è quello di far ritrovare autonomia al paziente attraverso esercizi mirati e individualizzati migliorando l’efficienza organica. Svolge un ruolo importantissimo per il ripristino delle funzionalità muscolari, articolari e di coordinazione a seguito di patologie traumatiche, degenerative o successivamente a interventi chirurgici.
La chinesiterapia è spesso integrata in un protocollo riabilitativo che abbraccia più aree ad essa complementari e integrate.

Prenota subito un appuntamento

Scegli il giorno e l’orario che preferisci e prenota un appuntamento presso il nostro poliambulatorio.
Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.

 

Problemi con la prenotazione?
Contattaci direttamente al numero 02 3675 7400 oppure scrivi una mail a segreteria@medikern.it

team

Il nostro staff

Grazie al nostro team di professionisti siamo in grado di garantire ai nostri clienti servizi medici specialistici di alta qualità.

terapie manuali

I nostri servizi

Offriamo servizi medici specialistici, servizi sanitari, riabilitativi e parasanitari per l’ottimizzazione dello stato di salute della persona.

Physical Therapist