
Visita neurologica
Lo scopo della visita neurologica e del neurologo è valutare attentamente le funzioni del sistema nervoso, sensoriale e cognitivo, andando a rilevare eventuali patologie o disturbi che colpiscono appunto il sistema nervoso centrale SNC e/o quello periferico SNP. Dal comune mal di testa, ai disturbi più complessi, come la sclerosi multipla, Alzheimer, Parkinson, epilessia ad altre malattie vascolari del cervello.
Durante la visita neurologica il medico raccoglie i dati del paziente attraverso un’anamnesi sulla storia clinica e familiare del paziente, sul suo stile di vita e sui sintomi che manifesta e che racconta in prima persona.
Il medico analizzerà lo stato mentale e delle funzioni simboliche, quindi linguaggio, riconoscimento di suoni, oggetti e colori, del sistema motorio chiedendo di camminare ad occhi aperti e chiusi, per inquadrare il suo stato di percezione sensoriale ed equilibrio. Infine verranno valutati i riflessi attraverso stimoli visivi e vibrazioni sulla pelle.
Prenota un appuntamento
Scegli il giorno e l’orario che preferisci e prenota un appuntamento presso il nostro poliambulatorio.
Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.
Problemi con la prenotazione?
Contattaci direttamente al numero 02 3675 7400 oppure scrivi una mail a segreteria@medikern.it
Alcune prestazioni sono erogate da strutture convenzionate con Medikern, pertanto gli orari degli appuntamenti possono essere soggetti a variazioni. Sarà nostra premura comunicarvi tempestivamente eventuali cambiamenti.

