Allenamento funzionale

Metodologia di allenamento

L’allenamento funzionale riguarda specifiche tecniche di allenamento volte a migliorare la qualità della vita tramite l’apprendimento degli schemi motori alla base dei movimenti quotidiani o al recupero della funzionalità persa attraverso il re-apprendimento degli stessi.

La finalità di questo tipo di lavoro è anzitutto quella di insegnare o di far riconquistare alle persone seguite la consapevolezza e il costante controllo neuro-muscolare dei segmenti interessati durante ogni movimento. Ciò costituisce la base sulla quale si andrà a costruire poi lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale, agilità, adattamento motorio…) importanti nella vita di tutti i giorni e determinanti nella riuscita di un’ottima prestazione sportiva, migliorando la performance e prevenendo gli infortuni.
L’approccio a questo genere di esercizi è variegato, a seconda del livello o dell’intensità voluta, e perciò individualizzato.

Prenota subito un appuntamento

Scegli il giorno e l’orario che preferisci e prenota un appuntamento presso il nostro poliambulatorio.
Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.

 

Problemi con la prenotazione?
Contattaci direttamente al numero 02 3675 7400 oppure scrivi una mail a segreteria@medikern.it

team

Il nostro staff

Grazie al nostro team di professionisti siamo in grado di garantire ai nostri clienti servizi medici specialistici di alta qualità.

terapie manuali

I nostri servizi

Offriamo servizi medici specialistici, servizi sanitari, riabilitativi e parasanitari per l’ottimizzazione dello stato di salute della persona.

Physical Therapist